L’INNOVAZIONE NON È MAI STATA COSÌ VANTAGGIOSA

Se acquisti ora macchinari Industria 4.0 recuperi minimo il 40% dell’investimento con il credito d’imposta.
Transizione 4.0 è l’innovativa politica industriale che prevede una serie di agevolazioni fiscali per la trasformazione digitale delle imprese: per 2022 sono state introdotte novità significative.
Trasforma il tuo reparto di verniciatura con le soluzioni tecnologiche Wagner: incrementi efficienza, produttività e qualità, con vantaggi fiscali straordinari

40% RECUPERO MINIMO DELL’ INVESTIMENTO CON CREDITO D’ IMPOSTA
+ BENEFICIO NUOVA SABATINI 3 ANNI PER RECUPERO FISCALE
Il 2022 è quindi un anno particolarmente vantaggioso per le imprese che vogliono investire in tecnologie innovative
L’acquisto di robot collaborativi e di dispositivi evoluti con cui realizzare delle celle robotiche è tra le spese per i “Beni 4.0” incentivabili con la formula del credito d’imposta.
È importante ricordare che per ottenere il credito d’imposta del 40% previsto per gli investimenti in beni nel 2022 è necessario che gli stessi soddisfino alcuni requisiti. In particolare si deve trattare di:
- beni strumentali nuovi per la transizione al digitale (le cosiddette “tecnologie abilitanti” contenute negli allegati A e B della legge, tra cui rientrano i robot collaborativi)
- dispositivi che offrono la possibilità di essere interconnessi e quindi monitorati da remoto: su questo fronte abbiamo implementato e mettiamo a disposizione sia soluzioni in cloud che on premise, in grado di mantenere i dati sotto il controllo esclusivo del cliente.
